Sperimenta la caduta libera assistito da esperti istruttori e diventa paracadutista.
Perché il corso AFF
Il corso di paracadutismo accelerato AFF (Accelerated Free Fall) è il metodo più recente, perfezionato, efficace e sicuro per apprendere la tecnica di volo in caduta libera (o TCL) e l'utilizzo del paracadute moderno con vela a profilo alare.
Il suo punto di forza è la flessibilità con cui si adatta alle caratteristiche dell' allievo, agevolandone un apprendimento veloce e preciso.
È chiaro, infatti, come già durante il primo lancio AFF l'allievo dimostri di saper stare stabile in caduta libera per un lasso di tempo superiore rispetto a quanto ottenuto mediante qualsiasi altro metodo di insegnamento.
Questo tipo di progressione didattica stimola un apprendimento istintivo ed aiuta a superare in tempi rapidissimi prove di stabilita ed autocontrollo, utilizzando una preparazione flessibile, ma comunque orientata al raggiungimento dei vari livelli previsti al fine di conseguire l'obbiettivo di diventare paracadutista e praticare questo meraviglioso sport in sicurezza e divertimento.
Promozione
A partire da: 1250€ incluso noleggio attrezzatura
I prezzi indicati possono variare in base al luogo ed al giorno richiesto, contattaci per conoscere nel dettaglio prezzi e promozioni.
In cosa consiste il corso AFF
Si inizia, naturalmente, da una parte teorica di circa 6 ore svolta in aula, durante la quale vengono apprese tutte le nozioni relative allo svolgimento del lancio, viene spiegato il principio sulla base del quale il nostro corpo si muove in caduta libera e si prende confidenza con l'utilizzo degli strumenti che garantiscono la sicurezza del lancio.
Si passa quindi ai lanci.
Nel corso AFF l'allievo vola già dal primo lancio in caduta libera indossando un paracadute individuale e accompagnato da due istruttori che lo assistono nell'esecuzione degli esercizi di volo, nell' acquisizione di una corretta posizione, nella lettura dell'altimetro, nell' apertura del paracadute.
In questo modo il livello di apprendimento è altissimo, veloce e sicuro.
Una volta aperto il paracadute, l'allievo è guidato da terra via radio nell'uso della vela e nel corretto atterraggio in zona libera da ostacoli.
Grazie alla videoripresa dei lanci una volta a terra l'allievo ed i suoi istruttori rivedono assieme ogni lancio verificandone la qualità ed affrontando gli eventuali errori in funzione del lancio successivo.
Il corso
- 7 lanci previsti per volare da solo
- 3 giorni necessari per terminare il corso
- 4200 metri la quota di lancio
- 200 km/h la velocità media in caduta libera
- 350 km/h la velocità che puoi raggiungere a testa in giù
- 1500 metri la quota standard di apertura del paracadute di un allievo
- 700+ centri di paracadutismo al mondo in cui potrai lanciarti dopo il corso
Perché con noi
Il nostro obbiettivo è introdurti al mondo del paracadutismo sportivo sicuri di poterti offrire la migliore qualità tecnica grazie al supporto di istruttori con qualifiche internazionali, esperti video-operatori, all'utilizzo di materiali lancio con la tecnologia più avanzata ed un nuovissimo aereo a turbina con capienza 18 posti.
Il nostro corso di caduta libera AFF è riconosciuto a livello internazionale e, una volta superato, ti abiliterà ai lanci in ogni centro di paracadutismo.
La professionalità e l'esperienza dei nostri istruttori sono certificate dal più alto standard di qualità, la USPA (United States Parachute Association), e riconosciute in tutto il mondo.
Le strutture presso le quali organizziamo i lanci si distinguono sul territorio italiano anche per la qualità dei servizi offerti come bar, ristorante, posti letto ecc.. Scopri la nostra miglior soluzione.
Cosa serve
- 1. Un certificato medico specifico per il paracadutismo con validità 2 anni (è possibile effettuare la visita medica direttamente in aeroporto)
- 2. Una assicurazione rc (responsabilità civile) specifica per il paracadutismo (è possibile sottoscriverla direttamente in aeroporto)
- 3. Un abbigliamento comodo